ristorazione EP

contatti

RISTORAZIONE

GUSTO E QUALITÀ

I servizi di ristorazione ospedaliera, scolastica, universitaria ed aziendale offerti dalla EP SpA sull’intero territorio nazionale esprimono tutta la tradizione, la genuinità, l’originalità, la creatività tipiche della cucina e delle imprese italiane.

 

Grazie all’esperienza e la professionalità dei propri collaboratori la

EP S.p.A. è in grado di offrire  servizi di ristorazione “completi” perché spaziano dalla progettazione, ristrutturazione, ed individuazione del corretto lay-out di produzione, alla scelta delle attrezzature, “particolareggiati” perché tengono conto delle caratteristiche ambientali e strutturali degli impianti dove si dovrà svolgere il servizio, “unici” perché soddisfano i bisogni di volta in volta diversi dei clienti serviti.

 

La garanzia della conformità dei servizi alle vigenti normative di corretta prassi igienica, gestione ambientale e responsabilità sociale è data dalle specifiche certificazioni secondo le norme UNI EN ISO 9000, SA8000 e SOA rilasciate alla EP S.p.A. da Enti certificatori accreditati a livello internazionale.

 

Vai alla sezione clienti per scoprire i principali soggetti serviti dalla E.P. S.p.A. nel settore della ristorazione.

REALIZZAZIONE IMPIANTI

PROGETTAZIONE ED EFFICIENZA

L’esperienza acquisita direttamente sul campo nei numerosi impianti di cucine industriali gestite nel corso degli anni, l’attenzione costante alle evoluzioni delle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza, l’interesse alle continue evoluzioni tecnologiche del settore rappresentano i fattori di successo del managment EP S.p.A. impegnato nella progettazione di cucine industriali e ristoranti aziendali. Dalla corretta progettazione e realizzazione dell’impianto produttivo dipende gran parte della qualità del servizio di ristorazione offerto. Per questo motivo la EP S.p.A. ha scelto di dedicare uno specifico settore della propria azienda – composto da architetti, ingegneri e personale tecnico specializzato – dedicato esclusivamente alla progettazione degli impianti , alla scelta delle attrezzature, all’individuazione del corretto layout. Grazie alla professionalità dei suoi collaboratori il settore di progettazione e ristrutturazione di impianti della EP S.p.A. ha ottenuto l’attestazione soa di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici per le categorie og01 ed os03 Class. II.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

La competenza sulla ristorazione maturata da EP S.p.A. è stata trasmessa con successo alle nuove generazioni, che hanno iniziato di recente un processo d’internazionalizzazione verso gli Emirati Arabi Uniti e la Polonia, senza dimenticare il valore aggiunto che contraddistingue l’azienda da oltre 40 anni per la qualità delle pietanze della tradizione culinaria italiana.

In particolare, Giuseppe Esposito si è ormai trasferito definitivamente da oltre tre anni negli Emirati Arabi Uniti sviluppando il progetto estero della EP S.p.A. come primario obiettivo della seconda generazione, da qui il nome della controllata EP World Catering Facility Management DMCC con sede a Dubai.

Per motivi legati alle normative di Dubai EP World, ha costituito tre diverse società controllandone il 100% del capitale sociale:

EPD Catering CO LLC per la parte di ristorazione collettiva;

 

Cappuccini Italiani LLC per la parte retail di coffe shop a marchio CAPPUCCINI ITALIANI;

 

Talyano LLC per la parte retail di ristoranti a marchio ECCO Pizza&Pasta.

Nel 2017 è terminata la fase di start-up iniziata nel 2014 con la costruzione ed allestimento della prima cucina centralizzata di 1.200 mq. con capacità produttiva di circa 20.000 pasti giorno nonché la conoscenza del mercato retail con la relativa apertura di due coffe shop e due ristoranti.

La divisione ristorazione collettiva ha prodotto nel 2017 circa 4.500 pasti giornalieri con un fatturato di 8.200.000,00 Dirham pari circa Euro 2.000.000,00. Per il 2018, con contratti già firmati, la produzione giornaliera sarà pari a 13.000 pasti giorno con un fatturato previsto di circa 35.000.000,00 Dirham pari a circa Euro 8.500.000,00. La clientela della ristorazione collettiva conta clienti privati, pubblici, scuole e hotels.

Le due divisioni retail Cappuccini Italiani ed ECCO Pizza&Pasta, inaugurate rispettivamente ad Agosto e Novembre 2017, sono proiettate a un fatturato per il 2018 di 5.000.000,00 Dirham pari a circa Euro 1.250.000,00. Inoltre per il 2018 è prevista l’apertura di altri tre punti retail.

Lo sviluppo di quanto sopra descritto è giornalmente coordinato da un team di 190 collaboratori di 12 diverse Nazionalità per soddisfare le esigenze culinarie e culturali della nostra clientela Internazionale.