EP NEL SOCIALE
Progetti sociali
La EP S.p.A. è consapevole che nella crescita costante di una grande Azienda non deve mancare l’impegno sociale verso persone, famiglie e comunità. Attraverso iniziative dirette, come espressione della volontà e dell’impegno della proprietà, sostiene da sempre vari progetti ed attività sociali nell’ambito sanitario, dell’assistenza sociale e della beneficenza.
COMUNITA’ SANT’EGIDIO
Presso la Comunità Sant’Egidio di Napoli vengono distribuiti gratuitamente ogni settimana 100 pasti completi. Annualmente, per il pranzo Natalizio, organizzato forniamo le pietanze ed il panettone da distribuire ai senza tetto.
STELLA IN STRADA
Nell’ambito del Progetto Service con il Distretto Club Lions di Mergellina – Napoli vengono donati 100 pasti completi ai clochard con ritiro ogni giovedì. Le pietanze sono poi servite nei locali a tale scopo adibiti presso la Stazione Centrale di Napoli.
COMUNE DI FONDI
Distribuzione gratuita di 60 pasti giornalieri ai disabili durante il periodo scolastico.
BORSA DI STUDIO

In molti dei Comuni nei quali abbiamo la gestione della refezione scolastica, mettiamo a disposizione una Borsa di Studio per lo scolaro più meritevole e con reddito familiare più basso.

GIFFAS ONLUS

E’ un punto di riferimento da oltre 40 anni sul territorio. Il Centro, nato dall’associazione di alcuni genitori con figli diversamente abili, garantisce quotidianamente terapie, sostegno ed inclusione sociale e nel mondo del lavoro sia a chi ha necessità che ai loro familiari.
Questo progetto è nato con molteplici finalità che potremmo riassumere in tre macro-obiettivi:

  • Aprire le porte del centro di riabilitazione a persone comuni al fine di favorire la relazione tra i “ragazzi speciali” Ve persone appartenenti a contesti di vita diversi.
  • Promuovere un’attività lavorativa retribuita per i “ragazzi speciali” del GIFFAS attraverso il pagamento
    d’ingresso alla cena.
  • Promuovere uno scambio di esperienze favorendo la capacità di mettersi nei panni dell’altro attraverso il gioco.
CONTRIBUTO ANNUALE

per la realizzazione di chiese e scuole nella Repubblica Popolare del Benin.

ASTA BENEFICENZA

EP Spa ha partecipato per oltre vent’anni all’asta di beneficenza promossa annualmente dalla Curia di Napoli.
L’incasso dell’asta è stato devoluto alla “Casa di Tonia” oppure a Enti Ospedalieri quali l’Ospedale Santobono Pausillipon e/o AOU Federico II per l’acquisto di importanti attrezzature o macchinari per il reparto di pediatria.
Sono stati messi all’asta oggetti ricevuti in dono da alte cariche dello stato o dello Stato del Vaticano.